In Café Society la rara bellezza

Quando non mangio biscotti scrivo cose, anche romanzi.

Lascia un commento

Commenta come ospite.

  1. Uno dei suoi più belli, a me è piaciuto tanto… Scelta degli attori azzeccata, finalmente basta Emma Stone, Kirsten Stewart l’ho rivalutata in questo ruolo… Mi ha divertito molto la famiglia di Bobby, lì siamo in un film di Woody Allen! Nel complesso sono rimasta piacevolmente colpita. Ora attendo la miniserie realizzata per Amazon…

  2. Il 47esimo film! Il QUARANTASETTESIMO! Rendiamocene conto. [pausa]
    Mi ha divertito come molti film di Woody Allen sanno fare. Si è vero qualcuno ultimamente si è perso per strada o era insulso e privo di contenuti, ma un uomo di ottantanni non vuoi concedergli il lusso di sbagliare?
    E’ vero Jesse Elsenberg è stato bravo, è migliorato tanto negli ultimi film, non mi è piaciuta invece la protagonista femminile, il suo volto era fuori parte, più facile il ruolo della biondissima Blake (vuoi che non ci sia una bionda in un film di Allen?).
    Non andando troppo in là con gli anni, non sarà a livello di Midnight in Paris, perché come mi ha fatto sognare Gil pochissimi nel cinema, ma questo film non è per niente male. Facile fare i divi sfornando un film ogni decade, ma il rischio è provarci, mettersi in gioco continuamente con nuove storie (che poi magari sono le stesse raccontate da differenti punti di vista), Woody Allen ha il coraggio di mettersi in gioco e non cullarsi di un passato che è più affascinante riproporlo come solo lui sa fare.

    Salvatore il tuo blog mi piace un sacco, mi perderò tra le tantissime cose da leggere!

      1. Gil è l’uomo perfetto, e no, non somiglia a quel buzzurro palermitano (speriamo non mi legga mai!!!). Grazie per aver condiviso il link, articolo molto interessante.

        P.S. Bellissimo il post inerente alla tragedia ferroviaria pugliese, ma anche altri come quello “Come è profondo il mare”, “Il freddo la quiete le facce gentili” e non continuo perché sennò diventa un idolatrarti.
        Ti dirò, mi è piaciuta pure la marketta sul rasoio ambientata a Trapani, domani voglio assolutamante passarci.

Leggi Successivo

Barra Laterale Scorrevole